venerdì 19 ottobre 2018

LA PORTAEREI QUEEN ELIZABETH A NEW YORK

La nuovissima portaerei britannica QUEEN ELIZABETH è arrivata a New York per la suo primo viaggio transatlantico, con a bordo i velivoli F-35 B e vari elicotteri. Londra vuol mostrare la ritornata capacità operativa nel settore, dopo molti anni di assenza di tale unità. Si tratta di navi molto più grandi delle precedenti tre "Invincible", che potevano trasportare pochi velivoli.
Si vogliono mettere alla prova anche le capacità operative dei nuovissimi F-35 B, principale dotazione dell'unità, magari consentendo qualche appontaggio e decollo ai velivoli dei Marines se torneranno operativi in tempo dopo la prima perdita di un velivolo e la messa a terra della flotta di velivoli statunitensi fino a quando non si scopriranno le cause dell'incidente. 

Nello stesso tempo si registra una pericolosa mancanza di marinai per le unità della Royal Navy. Quest'anno alcune fregate non hanno fatto neppure un dispiegamento in mare, proprio perché a corto di personale, limitandosi a poche uscite addestrative.

Nessun commento:

Posta un commento