giovedì 8 agosto 2019

CRISI DI GOVERNO IN ITALIA
 
 
Anche se non ufficialmente oramai è crisi di governo a Roma. Dopo il voto su opposte posizioni sulla linea ad alta velocità tra Torino e Lione, non si poteva andare avanti e, infatti, sono detonati tutti i problemi che erano evidenti fin dal primo momento, con qualcuno che ripeteva "dureremo 5 anni!".
Per quanto riguarda la Difesa, ne abbiamo già parlato a lettere chiarissime da tempo, non avendo le solite paure che il settore della stampa specializzata in genere hanno con i potenti di turno.
La speranza è che al dicastero della Difesa ci arrivi qualcuno che sia competente e non abbia idee fuori dal mondo ("stile figli dei fiori, come la Trenta) e, giusto per non dimenticarlo, non si permetta di limitare il sacrosanto diritto all'informazione, credendo di sbrigarsela rilasciando "veline" senza niente far vedere, impedendo le visite ai contingenti, politica inaugurata dalla Pinotti e proseguita dalla Trenta, giusto per essere chiari.
Vorremmo anche una politica estera diversa. Ultimamente dalla Farnesina arrivavano pochissime notizie e così i nostri militari si sono ritrovati nel bel mezzo di una guerra con qualcuno che lo voleva nascondere. Ma di questo e di altro avremo modo di scrivere in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento