domenica 2 giugno 2019

PARATA DEL 2 GIUGNO O FESTIVAL DI SAN REMO ? 


Al termine della parata del 2 giugno abbiamo una certezza. Non avremo le forze armate più forti del mondo ma in fatto di bande non ci batte nessuno! Ne sono sfilate veramente tante, una infinità. Del resto con il suono di strumenti musicali i romani fecero fuggire gli elefanti di Annibale. Forse potrebbe funzionare anche contro i mezzi avversari. Putin schiera 1.000 musicisti ma sono quasi immobili mentre i nostri marciano, a volte corrono e vanno pure a cavallo.
Abbiamo compreso cosa intende la Trenta per "inclusione". Lasciare fuori tutte le armi o quasi e far sfilare di tutto. ancava l'Esercito della Salvezza e una rappresentanza dei lettori di RAIDS, poi ha tirato dentro di tutto, lasciando fuori non poco di chi poi rischia effettivamente la pelle.
Se le crocerossine hanno avuto una caduta in missione, il resto non si vede in giro per i teatri operativi, specialmente quando si mette male o malissimo.
Giusto chi è rimasto colpito nel fisico (non è la prima volta, sempre con la M.O. Paglia in testa e tanti altri) ma a cominciare dai 300 sindaci "ciampicanti" e affaticati solo per aver fatto quattro passi, si è visto di tutto.
In compenso neppure un veicolo, magari in una mostra statica a Piazza Venezia. Anzi, ci ha sorpreso che in diversi siano sfilati con la baionetta in canna ma forse era per essere pronti ad affettare più rapidamente il salame.
Si sono viste anche, fra i politici, molte facce scure, segno che la tensione è alta, altissima, e qualcuno teme di andare a casa presto.  Fico ha poi dichiarato che questà è: "la festa dei migranti, dei rom e dei sinti" Che a Matteo Salvini, e non solo a lui, girassero le scatole (come ha dichiarato) lo hanno visto tutti in diretta, Come darli torto?Questi pensano a tutti gli "ultimi" ma si dimenticano del popolo. E' sono anche delle zucche dure perché non hanno compreso, neppure dopo le ultime elezioni, stanno le cose. E in democrazia le minoranze vanno rispoettate ma vince la volontà della miggioranza. O no?

Nessun commento:

Posta un commento