sabato 15 giugno 2019

Breaking News

FIRMATO L'ACCORDO FRA FINCANTIERI E NAVAL GROUP


E stato firmato l'accordo fra la Fincantieri e la Naval Group francese che darà vita ad un gigante nel settore della cantieristica militare, con partecipazione al 50% fra i due contraenti.
L'accordo, annunciato lo scorso ottobre,  ha incontrato qualche problema in ambito europeo ma finalmente questi problemi sono stati risolti.
Le due realtà hanno un bagaglio tecnologico notevolissimo, che spazia dalle portaerei ai sommergibili fino alle unità anfibie, con importanti successi in questi anni.
Praticamente le due realtà dopo la fusione possono offrire unità navali di qualsiasi tipo, con armamento ed elettronica nazionale e anche con vettori aerei imbarcati.
La collaborazione nel settore navale militare fra Italia e Francia è in corso da circa tre decenni, con il Programma ORIZZONTE e poi con le fregate FREMM, avendo ottenuto prestigiosi successi.
La Germania è incorsa in problemi per le sue fregate (bassa stabilità e altre), le unità spagnole hanno mostrato dei limiti, anche nell'affondamento della fregata norvegese lo scorso anno) e neppure i britannici sembrano aver recuperato lo smalto di un tempo.
Per questo l'accoppiata navale italo-francese sembra veramente vincente. 

Nessun commento:

Posta un commento