giovedì 30 maggio 2019

SCONTRO FRA FRATELLI D'ITALIA E TRENTA 


Ma questa ha idea di quale sia il suo dovere. La Trenta prima di rispondere ad una interrogazione Isabella Rauti di Fratelli d'Italia in Parlamento, ha fatto il segno delle corna con il pollice, segno che nella cultura hippy, 50 anni or sono, significava "peace and love", come lei ha confermato.
Se dobbiamo avere una ministro della difesa che  si comporta in questo modo, perché non va  in qualche area di tensione e incontra qualcuno dei miliziani che scannano a tutto spiano e scatenano spaventosi conflitti. Lo dica a loro "peace and love", e vediamo se otterrà qualcosa!
Questa non ha la minima idea di come funziona il mondo e si atteggia a "figlia dei fiori", con qualche decenno di ritardo.
Calmi, non agitatevi perché la sensazione che prossimamente tornerà da dove è venuta, anche perché il suo atteggiamento ha provocato la reazione perfino di un suo sottosegretario, stufo anche lui di certe uscite. 
Circa "l'inclusione" e il 2 giugno, forse in quella data sarà possibile darle una risposta adeguata. Queste sono comunque le conseguenze di decenni di scivolamento, di sciatteria e di idologia antimilitarista. Per fortuna la maggioranza degli italiana la pensa differentemente e lo vedremo presto.

Nessun commento:

Posta un commento