martedì 19 marzo 2019

CHIAPPA CBR-9 BLACK RHINO 



All'IWA di Norimberga è stata presentata da Chiappa la versione civile CBR-9 BLACK RHINO di un'arma già apparsa da qualche anno, vale a dire la pistola mitragliatrice Tanfoglio TCPM, arma estremamente compatta e che si può utilizzare anche con una mano sola, se si ha abbastanza esperienza.
Ovviamente la BLACK RHINO è priva della possibilità di sparo a raffica, a differenza dell'arma da cui è strettamente derivata. Di sicuro costituisce uno strumento di difesa potente e un deterrente anche psicologico, dato che sembra proprio una sub-submachine gun.
Nel mercato delle forze di sicurezza la TCMP si è inserita nel segmento dove si trovano armi come la Mini UZI e la HK MP-7, presentando alcuni vantaggi, come la sicura sul grilletto. Può essere facilmente dissimulata sotto giacconi, utilizzando un'apposita fondina ascellare. Arma ideale per le scorte, anche nella versione munita di fuoco a raffica è consigliabile l'utilizzo a colpo singolo, mantenendo una grande controllabilità, per esempio quando si opera in mezzo ad una folla, quando il tiro a raffica è improponibile.
Allo stand di Chiappa l'interesse del pubblico è stato molto alto e si spera che i risultati commerciali siano all'altezza delle speranze.

Nessun commento:

Posta un commento