martedì 18 dicembre 2018

L'ESERCITO CONTRO LE BUCHE A ROMA?


Le Forze Armate sono sempre state pronte ad affrontare le calamità naturali (terremoti, alluvioni), lo hanno sempre fatto anche molto prima che nascessero altre realtà, ma ci mancava la richiesta del loro intervento per combattere non il terrorismo o qualche dittatore invadente ma le buche nelle strade di Roma. Problema sicuramente serio ma che in un paese normale dovrebbe essere affrontato in modo appropriato.
Ci vine in mente che con tutta la nuova organizzazione messa in atto, ancora non si è rimosso che una frazione delle macerie del terremoto di Amatrice. Comunque se uno non è in grado di gestire le buche di una città, deve solo togliere il disturbo in quanto è incapace anche perché si è presentato in televisione parlando di piani proprio per risolvere questo problema.
Il Genio italiano ha fatto di tutto: tolto mine, realizzato ponti, costruito case ma in emergenza o in paesi sconvolto da conflitti. Sicuramente potrebbero, dopo aver ricevuto i mezzi, affrontare anche questo problema ma allora la politica ne deve prendere atto e dare le dimissioni. Altrimenti bisognerebbe poter utilizzare i militari per guidare e gestire i trasporti urbani (altro disastro romano) l'immondizia (catastrofe vergognosa romana) e via proseguendo.

Nessun commento:

Posta un commento