martedì 6 novembre 2018

IVECO DMV ANACONDA 
PER I MARINER OLANDESI

I fucilieri reali olandesi riceveranno nel corso del 2019, 36 veicoli 4x4 Iveco DMV ANACONDA. Si tratta di una versione munita di un tetto particolare, con postazione superiore per una Browning in 12,7x99 mm e con una mitragliatrice in 7,62 mm nella parte anteriore, a fianco del pilota. Le doti fuoristrada sono state migliorate così come la resistenza all'acqua salata, in modo da assicurare sempre il funzionamento del veicolo. 
Il mezzo dispone di due accessi antriori e di due posteriori (tutti dotati di portiere rimvibili mentre vi è un vano di carico scoperto posteriore. Tutti gli allestimenti, partendo dallo scafo e dal propulsore italiano, sono stati realizzati dalla società olandese Deba. La velocità massima è di 110 km/h, grazie ad un propulsore Iveco diesel da 180 kW e l'autonomia di circa 1.000 chilometri. Il cambio possiede cinque marcie avanti e una retromarcia. Il peso contenuto ne favoriscono l'aviotrasporto a bordo di velivoli muniti di rampa posteriore. La massa complessiva del veicolo è di circa 7 tonnellate.
La Deba ha realizzato l'allestimento facendo fronte alle richieste specifiche dei Mariner.Questi hanno ricevuto dall'inizio dell'anno il veicolo 4x4 VICTOR  della spagnola Defenture.

Nessun commento:

Posta un commento