mercoledì 8 agosto 2018

NIENTE APPARATI ELETTRONICI PRIVATI
PER I MILITARI STATUNITENSI
 
 
E' stato emesso un divieto circa l'utilizzo di apparati elettronici privati da parte dei militari statunitensi in missione. Questi apparati, come è noto, sono facilmente tracciabili, consentendo la localizzazione, e in fatto di comunicazioni, sono tracciabili e intercettabili facilmente. Per questo il Pentagono, conscio del rischio che rappresentano, ne ha vietato l'utilizzo da parte dei militari in missione.
Vi è poi il grosso problema della telefonia. I telefoni portatili sono facilmente localizzabili e intercettabili, per cui se io riesco a identificarne uno, magari di un appartenente ad un determinato reparto, posso tracciare i movimenti del possessore, individuando dove si trova e magari intercettando le comunicazioni. Fra gli apparati più facilmente intercettabili, i satellitari a emettitore radiale che danno "campo" quasi ovunque ma denotano certe presenze.
Gli Stati Uniti lo fanno da alcuni decenni ma ora si sono accorti di essere vittima di eguali attenzioni da parte di realtà ostili. Si sono accorti che i militari utilizzavano i propri device elettronici per la cartografia o per trasmettere comunicazioni di servizio su canali assolutamente non criptati, così come fanno tante milizie in modo sistematico, preferendo la semplicità di questi apparati diffusissimi a sistemi più complessi e costosi.




Nessun commento:

Posta un commento