420 LMV PER IL BRASILE
Altro grosso successo IDV in Brasile.
L’Esercito Brasiliano, attraverso la Direzione Produttiva dell’Esercito, ha firmato un contratto con IDV per la fornitura di 420 LMV-BR 2 (Light Multirole Vehicle) in un periodo di 10 anni. La consegna delle prime unità è prevista nel 2026.
Questo nuovo ordine di veicoli LMV-BR 2, conosciuti in Brasile con il nome “Guaicurus”, sarà prodotto in due diverse varianti, con un sistema d’arma manuale o un sistema d’arma a controllo remoto (RCWS). Tutti i veicoli saranno dotati di un Sistema di Comando e Controllo (C2). Le 420 unità di “Guaicurus” saranno prodotte localmente nello stabilimento IDV di Sete Lagoas (MG).
La firma di questo contratto decennale per i veicoli LMV-BR 2 segna un’altra importante pietra miliare nella partnership tra l’Esercito Brasiliano e IDV poiché contribuisce notevolmente alla crescita dell’industria della difesa nazionale e rafforza lo sviluppo strategico delle Forze di terra brasiliane. La solida collaborazione tra l’Esercito brasiliano e l’IDV ha alle spalle una lunga storia, che comprende finora la fornitura di 700 unità del veicolo corazzato anfibio 6×6 Guarani e di 32 unità dell’LMV-BR.
Dal suo lancio, il veicolo multiruolo leggero (LMV noto come Lince) è stato continuamente sviluppato, beneficiando della vasta esperienza accumulata dai suoi utenti.
Nessun commento:
Posta un commento