SALONE DIMDEX IN QATAR
Si è concluso il 6 marzo il salone DIMDEX, appuntamento lungo tre giorni che si è tenuto in Qatar. Il mercato è in forte ripresa, dato le tensioni internazionali. Fra l'altro AgustaWestland ha presentato per la prima volta un modellino del suo nuovissimo elicottero d'attacco AW-249 FENICE, di cui a fine anno voleranno altri 2 prototipi, portando il numero a 4. Si tratta dell'unico elicottero d'attacco moderno in sviluppo in occidente e sta raccogliendo forte interesse.
In porto varie unità inclusa la fregata classe FREMM della Marina Militare, che ha appena concluso un ciclo operativo nel Mar Rosso, ma anche unità russe ed equipaggiamenti iraniani (incluso il modellino di un grosso drone ad elica denominato SHAHED 149 GAZA , dotato di un'apertura alare di 21 metri e 35 ore di autonomia), una ben strana vicinanza in questi tempi.
In acque ristrette e poco profonde, facilmente minabili, Intermarine è alla ricerca di nuovi clienti per i suoi famosi cacciamine monoscocca in fibre rinforzate.
La Beretta ha terminato uno stabilimento per armi leggere in Qatar che sta iniziando la produzione.
Nessun commento:
Posta un commento