E-7 AUSTRALIANO IN EUROPA
Un velivolo radar australiano E-7 A della RAAF australiana sarà schierato in Europa orientale per contribuire alla sicurezza del fianco orientale della NATO e fare preziosa esperienza. A quanto ci risulta, è la prima volta che un velivolo australiano opera in Europa dove il suo potente radar e le moderne apparecchiature saranno messe alla prova. Il velivolo è dotato di un'antenna a scansione elettronica e potrebbe sostituire gli E-3 SENTRY della NATO oggi in servizio.
- ALTRI 30 BUSHMASTER DALL'AUSTRALIA L'Australia ha deciso d'inviare altri 30 veicoli blindati BUSHMASTER in Ucraina, portando il totale a 120. Il paese è stato fin dall'inizio un forte sostenetore dell'Ucraina, inviando questi veicoli anche per via aerea, per velocizzare l'afflusso, utilizando i C-17 GLOBMASTER III da trasporto.
- 10 PAESI EUROPEI PER GLI F-16 UCRAINI Un gruppo di 10 paesi europei parteciperà al lavoro per fornire velivoli e personale per la gestione degli F-16. Qualcuno parla di una operatività all'inizio del 2024 ma noi siamo leggermente più positivi perché, in segreto, qualcuno ci sta già lavoando.
Nessun commento:
Posta un commento