MONTE CERVINO IN ALASKA
Si è da poco conclusa un’esercitazione congiunta fra i ranger del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti MONTE CERVINO e le forze speciali americane in Alaska.
L’attività si è svolta all’interno della Yukon Training Area, zona addestrativa caratterizzata da moderati rilievi montuosi e fitte foreste la cui orografia del terreno ha messo a dura prova il personale addestrato e i materiali in uso.
In un quadro di particolare realismo ed in uno scenario alquanto sfidante si sono svolte numerose attività: dalle infiltrazioni/esfiltrazioni con motoslitte, con discesa/salita da CH-47, all’aviolancio con la tecnica della caduta libera; dalle ricognizioni speciali ed azioni dirette su obiettivi altamente paganti, alla ricongiunzione con altre unità amiche e alla pianificazione e recupero di cache di rifornimenti.
Per l’occasione, i ranger del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti, grazie al loro operato, sono riusciti a integrarsi efficacemente con il personale del 10th Special Forces Group, omologa unità di forze speciali americane.Con questo tipo di attività si migliora in modo sensibile l'addestramento operando anche in territori molto difficili.
Comunicato Esercito Italiano
Nessun commento:
Posta un commento