SEGNALI IMPORTANTI DAL SEA FUTURE
Il SEA FUTURE a La Spezia si è concluso il 1° ottobre mandando segnali molto importanti.
Intanto si è trattato di una importante manifestazione conclusasi positivamente in un periodo molto difficile dal punto di vista sanitario. Sono state prese tutta una serie di misure che ne hanno permesso lo svolgimento dopo che per un anno è mezzo certi eventi sono stati bloccati per ovvi motivi. Era un obiettivo tutt'altro che seplice ma tutti, visitatori inclusi, hanno fatto la loro parte.
Poi vi è il grande interesse per la produzione italiana nel settore ma vi sono state diverse presenze straniere anche in questo caso superando vari problemi legati al COVID.
Le delegazioni sono state particolarmente numerose anche in questo caso affrontando lunghi viaggi in tempi non semplici, per cui dobbiamo congratularci con lo sforzo fatto anche dai visitatori internazionali.
Vi sono importanti novità di cui daremo progressivamente notizia ma dobbiamo segnalare l'attenzione anche del mondo politico a questo importante settore, con numerose e attente visite, un fattore molto importante, diremmo fondamentale.
Anche se ci sono ancora elementi da mettere a punto, abbiamo colto una soddisfazione generale nonostante lo sforzo che è stato richiesto a tutti, dalle realtà maggiori a quelle più piccole. I bilanci definitivi si faranno nei prossimi due anni ma è chiaro che il momento è favorevole e bisogna saperlo sfruttare. La crisi economica è stata fortissima ma si sta ripartendo. Anzi, in tanti non si sono mai fermati!
Nessun commento:
Posta un commento