sabato 7 agosto 2021

 IL GOVERNO PROVA A RICUCIRE CON GLI EMIRATI


Al governo italiano qualcuno si dev'essere accorto che il drastico peggioramento dei rapporti con gli Emirati Arabi Uniti e con l'Arabia Saudita dopo che è stata bloccata la fornitura di bombe di aereo prodotte in Sardegna dalla RWM, con chiusura rapidissima della presenza italiana negli Emirati, che durava da 20 anni, stava causando dei danni non solo diplomatici ma anche economici. Per questo, con un paziente lavoro dei tecnici della Farnesina, si sta vedendo di ricucire una mossa sciaguratissima.

La Commissione Esteri della Camera ha approvato un documento in cui si auspica il ritorno a rapporti normali e di collaborazione. Il gesto del blocco delle forniture militari non solo è inutile (in poco tempo questi paesi possono trovare fornitori alternativi) ma è stato vissuto, come scrivemmo a suo tempo, come un gesto non amichevole.

Queste cose accadono quando in certi posti ci finiscono persone incapaci e con idee scarse e confuse che possono fare danni di ogni tipo. la speranza è che presto ci si liberi di personaggi che nelle future analisi storiche saranno descritte con toni sicuramente non di apprezzamento per la loro pochezza di base e la loro arroganza.

Nessun commento:

Posta un commento