IMPOSTATA LA PRIMA FREMM "SOSTITUTA"
Nei cantieri di Fancatieri a Riva Trigoso (Genova), il 25 febbraio è stata impostata la nuova fregata Classe "Bergamini" che insieme ad un'altra unità andrànno a sostituire la SCHERGAT e la BIANCHI che sono state appena cedute alla Marina Egiziana, prima della consegna alla Marina Militare.
Le due nuove unità dovrebbero essere consegnate nel 2025 e saranno nella configurazione GP (General Purpose), come le due unità che sostituiranno. In cambio l'allestimento sarà tecnologicamente ammodernato, in particolare sfruttando i progressi nel settore elettronico e missilistico, in modo da avere sistemi moderni e all'altezza dei compiti. Quattro anni di ritardo sull'entrata in servizio di due importanti unità sono tanti. La Marina farà il possibile per far fronte alla situazione. Ci permettiamo di suggerire un impegno più ampio nel settore dei nuovi "pattugliatori d'altura" Classe "Thaond de Revel", dotandoli di uno spettro più ampio di sistemi, come del resto permesso dalla modularità delle unità di queste classe di unità, a nostro avviso, se dotate delle versioni più ampie degli equipaggaimenti, sono delle vere e proprie fregate.
Intanto aspettiamo l'impostazione della prima unità Classe "costellation", vale a dire le FREMM realizzate per l'US Navy da Ficantieri negli Stati Uniti, previste in 10 unità più un'opzione per altre 10 navi, un successo che non ha bisogno di commento.
Nessun commento:
Posta un commento