MARINAI EGIZIANI IN ADDESTRAMENTO IN ITALIA
E' in Italia il personale delle due unità classe "Bergamini" che invece che alla Marina Militare andranno alla marina egiziana. Si devono impratichire con i vari strumenti di unità complesse anche se l'Egitto disponeva già di una di queste unità ceduta dalla marina francese.
La speranza è che inizino al più presto i lavoriper la costruzione delle unità che dovranno sostituire, con lo stesso nome le navi cedute all'Egitto che, ricordiamo, non erano ancora state consegnate e che erano in carico sempre alla Fincantieri.
Fincantieri è molto impegnata per la realizzazione delle unità della marina del Qatar, che le vogliono per i mondiuali di calcio del 2022. Una bella sfida visto anche i problemi con il COVID.
Al Muggiano si lavora per completare la TRIESTE, la più grande nave militare italiana dopo la II Guerra Mondiale, in grado di ospitare a bordo gli F-35 ma anche di svolgere operazioni anfibie, avendo un bacino interno. Si sta lavorando anche per completare il rifornitore di squadra gravemente danneggiato (probabilmente da un incendio doloso) lo scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento