PANDEMIA IN FASE CALANTE IN ITALIA
La pandemia di coronavirus 19 è in fase calante in Italia. Dopo alcune incertezze, dovute anche ad un non pieno rispetto delle norme, l'epidemia di Covid 19 è in fase decrescente in Italia, Lombardia inclusa. Anzi i rischi maggiori ora restano per l'Itaia centrale e meridionale, dove la diffusione è stata limitata per ora.
Un fattore importante sarà anche la disponibilità di mascherine di produzone nazionale, colpevolmente trascurata dopo che era stata proclamata l'emergenza nazionale. Finalmente, superate anche criminali lentezze della burocrazia, ora la loro produzione sta crescendo.
I numeri che la Protezione Civile ci fornisce sono ancora da prendere con le molle, in quanto i contagiati effettivi sono stati molti di più e anche il numero delle vittime (morte non del virus ma come concausa) è superiore. Un indice effettivo è l'occupazione delle rianimazioni e i ricoveri, dati entrambi in fase di calo.
Le Forze Armate e di polizia stanno fornendo una prova maiuscola dato che hanno eseguito tutte le richieste che hanno ricevuto.
Nessun commento:
Posta un commento