I GENERALI VECCIARELLI E PORTOLANO
IN VISITA AI MILITARI IMPEGNATI NELL'EMERGENZA
Il capo di stato maggiore della Difesa, il generale Vecciarelli, e il il comandante del COI, il generale Portolano, si sono recati in visita a Bergamo, ai militari impegnati nella lotta al virus.
Se vi è una prima linea, i vertici hanno il dovere di visitarla, sempre che sia possibile, per capire come realmente stiano le cose e portare il loro esempio al personale.
Conosciamo da molti anni il generale portolano e ci ricordiamo quando, giovane ufficiale, saltò in aria con un VM-90 P su una mina anticarro in Kosvo, rimanendo solo ferito. E non si è mai tirato indietro fino a giungere ai vertici del settore, grazie alle sue qualità. Il generale Vecciarelli ce lo ricordiamo invece dinamico comandante all'inizio della missione a Nassiryah, in Iraq, zona dove i rischi non mancavano mai.
I vertici militari hanno dato un esempio ad altri membri delle istituzioni che, invece, se ne stanno ben distanti e al sicuro, qualcuno in evidente stato confusionale come hanno potuto vedere tutti i telespettatori, giusto per non infierire.
Nessun commento:
Posta un commento