venerdì 13 marzo 2020

SPECIALE PANDEMIA CORONA VIRUS

DIFESA DIFFUSA


Cosa fare in questi gorni drammatici?
Tanto per cominciare è tempo di spazzare via quella corte di saltimbanchi, nani e ballerine che affollano il video in questi giorni, dicendo di fare informazione.
Intanto solo ora si parla di "morti con il corona virus" e non di "morti di corona virus", errore di comunicazione mididiale fatto dai Governo e dalla Protezione Civile.
I politici restano in televisione e vi scorrazzano anche soubrete con lustrini e atteggiamenti per niente consoni alla situazione.
Dato che la gente dovrebbe stare a casa, perché non fare dei programmi con tecnici che spiegano come difendersi da questa insidia? Le cose che non si devono fare e quelle che è opportuno mettere in atto, anche per essere pronti per fronteggiare questa difficile situazione.  
Abbiamo specialisi militari, in particolare alla Scuola NBC di Rieti, che possono spiegare le accortezze da seguire alle nostre famglie. Come si possono realizzare mascherine d'emergenza e i comportamnti da seguire. Qualcuno dovrebbe mettere in bella evidenza che i trasgressori saranno puniti, magari dando quanlche esempio.
Ripetiamo, non è la guerra termonucleare e se tutti seguissero le indicazioni opportune, il virus si fermerebbe. Certo, visto quello che stava accadendo in Cina e i rischi che correvamo, qualcuno doveva immeditamente prendere le misure opportune. Reperire mascherine, avviarne la produzione e fare altrettanto con materiali e apparecchiature sanitarie per queste circostanze ivece di sprecare tempo nel "combattere il razzismo" che non c'era e non c'entrava niente, invitando in abbracci che, subito dopo, sono stati assolutamente vietati, proprio per le modalità del contagio.

Nessun commento:

Posta un commento