venerdì 24 gennaio 2020

IMBASCAMENTO AL GOI 
Ieri si è tenuto presso il complesso del Varignano a la Spezia, l'imbascamento di un nutrito numero di nuovi incursori. Alla cerimonia era presente il capo di stato maggiore della Marina Militare, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, ai vertici della Marina dallo scorso giugno. L'ammiraglio proviene dalla componete aerea della M.M. e lo ricordiamo su nave Garibaldi nel viaggio per la presa in consegna degli AV-8 negli Stati Uniti. Ma l'ammiraglio è stato anche alla testa di COMSUBIN e, in tempi più recenti, comandante del Comando Operativo Interforze.
L'altro elemento che ci preme sottolineare, oltre al buon numero di brevettati, è che inquadrati nei ranghi vi erano i tre incursori rimasti feriti (due in modo grave, subendo amputazioni!), lo scorso novembre, mentre operavano con la Task Force 44 in Iraq. Una prova eccezionale dello spirito che anima il personale del reparto.
L'ammiraglio Cavo Dragone si è subito attivato per una modifica all'ordinamento interno della Marina perché, se lo vorranno, questi uomini possano rimanere in servizio. 

Nessun commento:

Posta un commento