INCENDIO SULLA PORTAEREI RUSSA
La scorsa notte si è sviluppato un violento incendio a bordo dell'unica portaerei russa, la ADMIRAL KUZNETSOV, in corso di riparazioni dopo i gravi danni subiti mentre si trovava all'interno di un bacino di carenaggio, che finì affondato.
L'incendio si è sviluppato nella sala macchine ed è stato violento. Per ora si contano otto feriti e tre dispersi, probabilmente morti nel grave incendio, ancora non domato completamente alle 16.00 del pomeriggio.
L'unità si trovava nei cantieri di Sieverdvinsk, vicino ad Arcargelo, dove era in riparazioni dopo i gravi danni precedenti.
A questo punto ci si domanda che danni ulteriori abbia subito l'unità, dato che l'incendio ha riguardato un'area di 500 metri quadrati. Sicuramente il ritorno in servizio dell'unità sarà rallentato.
L'unità è stata colpita da vari e gravi incidenti nel corso di 37 anni di servizio. Senza l'unica portaerei disponibile per diversi anni, l'addestramento dei piloti imbarcati subisce un duro colpo, non avendo Mosca modo di addestrarsi su di un'altra unità.
Nessun commento:
Posta un commento