FUORI I SOLDI !
Il ministro della difesa aveva annunciato, mesi or sono, lo sblocco di 7,2 miliardi di Euro (per la verità tutti ad appannaggio del Ministero dello Sviluppo e dell'Economia), per tutta una serie di programmi che attendevano il finanziamento da moltissimo tempo, creando grossi problemi all'industria. Ma forse certi politici, che non hanno mai lavorato o comunque non hanno mai gestito niente, non hanno la minima idea di cosa questo voglia dire.
Per ora di denari VERI se ne sono visti pochissimi, in realtà.
E' stato firmato il contratto per il secondo lotto di addestratori leggeri M-345 (in tutto 13 velivoli, oltre ai 5 iniziali. Totale 18 velivoli) e poco altro ancora. Nessuna nuova concreta per le CENTAURO 2, per gli ORSO di Iveco, per i nuovi VBC 8x8 e via proseguendo. Tutto bloccato in modo drammatico. Ci chiediamo se qualcuno al ministero ha idea del danno che sta causando con questo modo di fare.
Serve un totale cambiamento d'indirizzo, magari smettendola di affidare parte della spesa militare al ministero per l'industria e lo sviluppo, per non far vedere quanto spendiamo in realtà, non per ingannare il "nemico" ma per certi ambiti interni.
Gli stanziamenti sono urgentissimi e non basta assolutamente annunciarne lo sblocco e basta.
Nessun commento:
Posta un commento