lunedì 22 luglio 2019

ATTENTATO SULLA FIRENZE-ROMA
 
 
Sarà perché ci ricordiamo quando la linea ferroviaria fra Bologna e Firenze era presidiata dai paracadutisti e dagli incursori, per via di vari attentati esplosivi, ma un attentato alla ferrovia su questa linea richiama tempi terribili. Ora si mira alla parte elettrica, causando incendi. Questa mattina, intorno alle 05.30, tre incendi sono stati appiccati sul tratto di Rovezzano, periferia occidentale di Firenze. Traffico bloccato, ritardi e disagi. Era già avvenuto qualcosa di simile nel 2014, sempre nella stessa zona. Il traffico, dopo gravi disagi, è poi ripreso regolarmente nelle ore successive.
Non è casuale che proprio oggi si è aperto a Firenze il processo a 28 anarchici-insurrezionalisti, accusati di una serie di attentati a Firenze e del ferimento di un artificiere della Polizia, rimasto gravemente invalido, per un ordigno piazzando contro una libreria di Casa Pound, il 1° gennaio 2017.
Da segnalare le due notti d'incidenti ai cantieri della TAV in Val di Susa, eventi rivenuti purtroppo rituale. I cantieri è presidiato dalle forze dell'ordine e dagli alpini. 
Vi è evidentemente qualcuno in giro che ancora crede che con la violenza può ottenere di più che non con le argomentazioni. Purtroppo questi soggetti trovano anche sponde politiche anche se i risultati elettorali anche nella valle, hanno visto l'affermazione della Lega 

Nessun commento:

Posta un commento