NUOVI ELICOTTERI RUSSI
Mosca sa che i suoi elicotteri sono macchine non all'altezza dei compiti e in alcuni casi, come quelli per impieghi navali, decisamente superati.
La Mil è stata incaricata di sviluppare un nuovo elicottero veloce da combattimento perché i Mil Mi.28 HAVOC sono decisamente datati e non sembrano aver dato i risultati attesi, mentre anche il nuovo Mil Mi52 ALLIGATOR non soddisfa le richieste, essendo stato modificato il monoposto Mi.50 con un altro posto affiancato, incrementando però la sezione frontale e appesantendo la macchina (basta fare un raffronto cvon le macchine con i posti in tandem occidentali).
Anche gli elicotteri navali come i Ka.26 HORMONE e i meno antiquati Ka.32 HELIX (entrambi con rotori principali assiali contro rotanti (non hanno bisogno del rotore di coda) sono macchine datate e oramai superate. Per questo alla Kaman è stato richiesto un nuovo elicottero per impiego navale, con apparati di ricerca più moderni. Il problema è per Mosca è trovare i fondi per tutte queste esigenze, in tempi di crisi economica, causa il prezzo ancvora basso degli idrcarburi.
Nessun commento:
Posta un commento