martedì 27 novembre 2018

IL GOVERNO E 
LA CRISI DELLA PIAGGIO
 
 
Il vice premier nonché ministro del lavoro, Luigi di Maio, ha dichiarato che il nuovo governo ha risparmiato mezzo miliardo di Euro sulle spese militari, come aveva promesso.
Una delle conseguenze di questo ulteriore taglio è che il programma per il grande teleguidato HH-1 HAMMERHEAD, un derivato del Piaggio P-180, già poco finanziato dalla Pinotti (che pure era ligure ma si occupava soprattutto di cantieristica), ha ricevuto ancora meno fondi, così che la proprietà degli Emirati ha deciso di sospendere i finanziamenti.
Per risparmiare dei denari, si finirà per spenderli in "reddito di cittadinanza", perdendo anche eccellenze tecnologiche e fette di mercato. Un vero e proprio capolavoro d'incompetenza.
L'HAMMERHEAD è una macchina molto interessante che aveva raccolto anche ordini negli Emirati ma si chiedeva anche una produzione per l'Italia, attualmente spalmata su tempi troppo lunghi.
Questo è solo un esempio dei "risparmi" che il Movimento 5 Stelle intende portare avanti, senza che il ministro Trenta non argomenti i motivi che spingono in ben altra direzione, ricordando che fra impiegati direttamente e indotto stretto si parla di 1.200 persone.
L'HAMMERHEAD, che interessa anche all'estero, deve andare avanti per non perdere un preziosissimo bagagli tecnologico che una volta in fumo è perso per sempre. 
Sembra che la Lega sia di ben altro avviso ma bisognerà vedere che cosa farà.




Nessun commento:

Posta un commento