lunedì 16 luglio 2018

NUOVO PROGRAMMA PER IL VELIVOLO 
DA COMBATTIEMNTO ANGLO-ITALIANO TEMPEST



Durante il salone aeronautico di Farnborough, è stato presentato per la prima volta il programma per il velivolo da combattimento TEMPEST, un velivolo di VI generazione, il cui programma è in carico alla BAE ma che vede la partecipazione anche dell'Italiana Leonardo oltre che della MBDA per quanto concerne i missili.
Se l'F-35 è un velivolo di V generazione e il Typhoon di IV, è facile immaginare quanto avanzato sia questo programma. Si parla anche della possibilità di pilotaggio remoto, per esempio per particolari missioni di attacco e di molte altre innovazioni anche se abbastanza lontane nel tempo.
Bisogna stare all'altezza delle sfide tecniche future stando molto attenti a non fare errori. Basta pensare che la Germania pensa di sostituire i suoi TORNADO con una versione del TYPHOON, con il rischio di trovarsi tecnologicamnte molto indietro.
Il modello scala 1:1 presentato, vede un velivolo a impennaggi doppi, bireattore monoposto, ovviamente con caratteristiche di bassa segnatura e armamento molto avanzato.

Nessun commento:

Posta un commento