mercoledì 4 luglio 2018

A PIENO RITMO LA PRODUZIONE DI F-35


La produzione di F-35 è entrata in una fase di pieno sviluppo, con la realizzazione di 1,5 fusoliere centrali ogni giorno a cui sta già seguendo un identico rateo di produzione giornaliera di velivoli, di cui ne sono già stati realizzati oltre 300. 
A questo punto , con quasi 50 aerei prodotti ogni mese, si vedranno un numero crescente di questi aerei nei reparti, in tutte e tre le versioni.
Si potranno fare anche conti precisi sui costi, altro fattore critico di questo programma, così come di tutti i programmi ad elevata tecnologia.
Sommessamente facciamo notare a tutti i detrattori sfegatati, che il velivolo continua a non fare registrare incidenti gravi, fattore che ci sembra abbia la sua importanza, anche ai fini strettamente economici, tanto per continuare a parlare di conti. Provate a prendere altri programmi e vi accorgerete che vi era un rateo di perdite, magari anche per errori del pilota, che portava a diverse perdite, un costo molto elevato anche se il pilota si salvava.
Sempre per dovere di cronaca, facciamo notare che anxche Singapore è molto interessato al velivolo per sostituire i suoi F-16.

Nessun commento:

Posta un commento