CRISI POLITICA E IMPEGNI INTERNAZIONALI
L'Italia è senza governo, la sua economia non riparte come dovrebbe e vi sono varie crisi internazionali che la riguardano molto da vicino.
Intanto bisogna dire che anche il precedente esegutivo aveva grossi limiti. Era frutto di un (grosso) premio di maggioranza, successivamente dichiarato incostituzionale e aveva dovuto imbarcare transfughi (interessati) di Forza Italia, incluso un certo signor Verdini.
La nuova legge elettorale (che potremmo indicare come "impossibilitellum") rendeva molto difficile una vittoria. In più vi è l'incognita Movimento 5 Stelle, un'accozzaglia di moderni Masaniello, altrettanto incompetenti, venuti fuori solo per i danni fatti dai predecessori, sinistra in testa.
Invece servirebbe un governo forte e autorevole (termini impegnativi per le facce che si vedono in politica, ancora oggi) onde affrontare a tambur battente la crisi libica, quella siriana, l'intervento in Niger e via proseguendo.
I 5 Stelle vogliono smantellare il comparto sicurezza e difesa; basta vedere il perfetto signor nessuno che hanno proposto come ministro della Difesa, completamente a digiuno di tutto, in confronto al quale perfino la Pinotti giganteggia, il che è tutto dire!
Nessun commento:
Posta un commento