venerdì 29 agosto 2025

 

 NUOVO STABILIMENTO RHEINMETALL

PER LE MUNIZIONI IN GERMANIA


Il 28 agosto Rheinmetall ha inaugurato a Unteloss (Bassa Sassonia) il nuovo stabilimento destinato alla produzione di granate per l'artiglieria. Entro la fine dell'anno produrrà le prime 25.000 granate ma quando saranno aperte tutte le linee produttive, si potranno superare i 350.000 colpi all'anno, a partire dal 2027, in impianti altamente automatizzati e sicuri, che impiegheranno 500 dipendenti. L'investimento complessivo supererà alla fine i 500 milioni ma si tratta del maggiore sito in Europa.

Parte della produzione servirà per contribuire al raggiungimento da parte della società tedesca delle necessità per l'ordine di Berlino per 8,5 miliardi di Euro di colpi da 155 mm. Parte della produzione andrà comunque all'Ucraina.

E' questa prospettiva, nel suo complesso, che preoccupa Putin, in quanto un'Europa riarmata e con un'industria in grado di sostenere lo sforzo militare Ucraino, rende sempre più difficile l'ipotesi di una vittoria russa. I costi della guerra, incluso i danni subiti, stanno diventando sempre più alti e vi è il rischio di una grave crisi economica.

Nessun commento:

Posta un commento